Investire in opzioni binarie con un conto demo può essere un buon modo per fare pratica e capire davvero come muoversi. Infatti, il conto demo funziona esattamente come un vero conto, l’unica differenza è che non si usano i propri soldi, ma dei soldi virtuali concessi dalla società tramite la quale abbiamo aperto il conto demo.
Opzioni Binarie Demo, i vantaggi
Il lato positivo di questo tipo di conti è che funzionano esattamente come se si stesse investendo realmente, non sono simulazioni. Gli investimenti effettuati sono reali e riflettono il reale andamento del mercato nel momento. Proprio per questo motivo possono essere l’ideale per coloro che, pur volendo investire, hanno necessità di comprendere lo strumento di investimento chiamato opzioni binarie. Questo tipo di esperienza è a rischio zero e permette di capire il funzionamento dell’investimento, una volta compreso il funzionamento si può poi passare alla fase successiva, ovvero investire il proprio capitale. Ricordiamo che i conti demo, proprio in quanto non reali, non permettono di ritirare alcuna somma anche in caso di investimento positivo, in quanto non siamo noi ad avere investito.
L’unica difficoltà è trovare una piattaforma che permetta di aprire un conto demo senza il versamento di alcuna quota, in quanto un account aperto senza soldi molto spesso di rivela solo un costo per chi lo apre. Ovviamente, è normale che chi ci fornisce un servizio di questo tipo voglia ottenere un guadagno. Di solito i depositi richiesti sono minimi, e servono esclusivamente a dare la garanzia che il soggetto che ha aperto il conto demo non è un account falso, ma un utente realmente interessato a questo tipo di investimenti e che, terminato di usare il demo, passerà agli investimenti reali.
Qual è il miglior conto demo di trading binario?
Per capire quale possa essere il conto demo più adatto a noi, dobbiamo chiederci prima di tutto quali sono le nostre aspettative e cosa vogliamo effettivamente fare con questo tipo di conto. Dimentichiamoci innanzitutto di aprire un conto demo tanto per provare, non serve né a noi né a chi ce lo apre. Provare tanto per fare non è indice di nulla, e non è così che possiamo capire se questo tipo di investimenti possono essere adatti a noi.
Dobbiamo decidere di aprire un conto demo con l’ottica di diventare un pochino “esperti” e poter quindi rischiare i nostri soldi in un prossimo futuro. Per questo motivo una buona opzione è rappresentata da Iq Option, un conto autorizzato dalla Consob. Il demo è gratuito e il conto reale permette di partire da cifre molto basse, con un deposito iniziale minimo di 10 euro e investimenti minimi addirittura di 1 euro. Con il demo si possono effettuare trading senza soldi reali e con opportunità limitate, ma viene offerto un Webinair gratuito che ci aiuta ad entrare nel mondo dell’investimento. Ottima opportunità di fare tentativi e poi provare anche con poco per iniziare.
Tra le altre proposte date dalle piattaforme online non possiamo dimenticare il demo offerto da Plus500, piattaforma regina dell’investimento online. Scaricando il software messo a disposizione è possibile iniziare fin da subito a fare investimenti “virtuali” o meglio con somme virtuali. Come detto in questo modo solo le somme non sono reali, l’investimento e il suo andamento sì. Plus500 garantisce un supporto online e un’assistenza nell’investimento che aiutano l’utente alle prime armi a muoversi nel mondo delle opzioni.
Dobbiamo comunque sottolineare come sottolineare che tra i due sicuramente Iq Option può essere la scelta migliore come conto demo, in quanto permette di provare con soldi virtuali prima, con pochi soldi veri poi e se alla fine vogliamo osare e investire davvero ci offre l’opzione VIP. In un certo senso il conto demo proposto non ha nulla di meglio o di peggio, sono strutturati entrambi allo stesso modo, la differenza reale sta nella diversa possibilità di investire offerta in un secondo momento. E quando si parla di investimenti in opzioni, o di investimenti reali in genere, se non ci si è mai approcciati è fondamentale andarci con in piedi di piombo. E proprio questo è ciò che offre Iq Option, con il conto demo permette di capire il funzionamento dell’investimento, col conto reale che propone ci permette di provare ad investire soldi veri in minima quantità per poi darci la possibilità di entrare davvero nel mondo dell’investimento con cifre consistenti.