In caso di bisogno di liquidità non è sempre facile capire a chi rivolgersi, dato che spesso esistono molte alternative alle classiche banche disponibili sul territorio.
Se, ad esempio, state cercando dei prestiti online a Torino dovete sapere che esistono alternative molto valide alle classiche proposte disponibili a livello nazionale. Ovviamente, prima di capire dove ottenerli è necessario che capiate davvero quali sono le vostre esigenze, cosa volete dal prestito che state cercando, quale possa essere la tipologia più adatta a voi, e soprattutto di cosa avete bisogno che sia presente come opzione nel piano di restituzione della liquidità. Infatti, se è fondamentale avere un prestito che ci permetta di ottenere la giusta liquidità di cui abbiamo bisogno, è altrettanto importante avere la possibilità di restituire le rate senza problemi avendo a disposizione tutte le flessibilità del caso. Ma vediamo insieme quali opportunità ci sono per tutti coloro che abitano a Torino e necessitano di un finanziamento, magari anche cospicuo.
PrestitiTorino: un servizio online e sul territorio per ottenere liquidità
La prima proposta che vi segnaliamo è quella rappresentata da PrestitiTorino, un servizio non solo online, ma presente anche sul territorio. La filiale è ubicata in via Duchessa Jolanda a Torino, ma è possibile effettuare tutta la procedura online tramite un consulente personalizzato. Tramite il sito è possibile, infatti, richiedere una consulenza, un preventivo personalizzato e procedere alla richiesta effettiva di finanziamento. I prodotti offerti sono, oltre ai prestiti personali, finanziamenti con cessione del quinto, prestiti per consolidamento debiti e mutui. I prestiti personali proposti concedono fino a 40 mila euro da rimborsare in un massimo di 120 rate mensili, con addebito diretto sul conto corrente. Per quanto riguarda, invece, la Cessione del Quinto si parla di prestiti indirizzati a dipendenti e pensionati, la cui cifra dipende dallo stipendio/pensione e che possono essere restituiti in massimo 5 o 10 anni. Nel caso in cui siate interessati a questa possibilità, potete compilare il form disponibile nella sezione “Richiedi Un Prestito” e sarete contattati da un consulente che vi fornirà la soluzione adeguata alla vostra esigenza.
Torino Prestiti, la soluzione ideale per i pensionati
Se siete dei pensionati, abitate a Torino e avete necessità di liquidità (per comprare l’auto o pagare il matrimonio di vostro figlio) una ottima soluzione è rappresentata da Torino Prestiti. Tra le note positive in favore di questo servizio segnaliamo il fatto che la richiesta di liquidità non deve essere motivata, ovvero il prestito non è finalizzato per cui siete liberi di fare ciò che volete con i soldi richiesti senza doverlo poi giustificare. Dedicato ai pensionati INPS ed ex-INPDAP, l’importo finanziato risulta rimborsabile in rate mensili che possono essere minimo 24 e massimo 120. Il tasso di interesse applicato è fisso per tutta la durata del contratto, con un TAEG minimo del 7% e massimo del 10%. L’età massima del richiedente non può superare gli 85 anni, e la richiesta può essere fatta anche se avete altri finanziamenti in corso e se siete stati cattivi pagatori (in questo caso si procede alla cessione del quinto). Tramite il loro sito è possibile richiedere un preventivo personalizzato, sapendo che un’ipotesi di finanziamento di 15 mila euro da restituire in 60 mesi prevede una rata di 310 euro mensili, con un TAN del 6,90% e un TAEG pari al 7,32%.
Le soluzioni di prestito classiche anche per chi abita a Torino
Oltre alle possibilità presenti sul territorio e specifiche, ricordiamo che anche coloro che abitano a Torino possono sfruttare le possibilità online proposte da grandi compagnie come Agos Ducato e Findomestic, che prevedono finanziamenti agevolati e molto flessibili e spesso richiedibili direttamente online con firma digitale. Il lato positivo di questo tipo di proposte sono prima di tutto dei tassi agevolati e spesso migliori di quanto proposto dal mercato, inoltre nelle proposte di queste finanziarie sono sempre contemplate delle opzioni di flessibilità nel piano di rimborso. Parliamo di possibilità come il salto rata (con il quale è possibile posticipare una rata al termine del pagamento in caso di difficoltà) oppure il cambio rata, con il quale si può decidere di ridurre o aumentare l’importo da restituire ogni mese in modo da allungare o accorciare il finanziamento a seconda delle necessità sopraggiunte.
In chiusura vorremmo ricordarvi sempre di valutare bene la proposta che vi viene fatta, per non andare incontro a problemi in sede di restituzione, oppure ritrovarsi con difficoltà che possono poi farvi ritrovare tra i cattivi pagatori, evento quanto meno problematico per una futura richiesta di prestito.