Da quando sono comparse sul mercato le carte prepagate sono rapidamente diventate uno strumento molto utilizzato: facendo una ricerca sul web è possibile scoprire quanti prodotti di questo tipo esistono sul mercato. Tra le soluzioni più apprezzate dai consumatori c’è anche la carta prepagata Skrill: vediamo cos’è, come si attiva, quali sono i suoi costi e altre informazioni utili.
Cos’è la carta prepagata Skrill, come si richiede e come si attiva
I clienti Skrill possono richiedere la loro carta prepagata accedendo al loro conto, entrando nella sezione Carte Skrill ed infine premendo sul bottone Richiedi ora. La carta arriva dopo alcuni giorni (minimo 2 e massimo 10 giorni lavorativi; si deve attendere fino a 20 giorni se si risiede fuori dallo Spazio Economico Europeo), mentre il PIN viene generato automaticamente online quando si attiva la carta. Per fare l’attivazione si deve seguire una procedura simile a quella vista per la richiesta: si entra sul conto Skrill, si va nella sezione Carte Skrill e si seguono le istruzioni per portare a termine l’operazione.
La carta prepagata Skrill può essere ricaricata solo tramite il portafoglio digitale Skrill perché i due strumenti sono collegati tra loro: bisogna accedere al conto Skrill, cliccare su Deposita e selezionare l’opzione preferita. Tutte le operazioni che verranno fatte con la carta potranno essere monitorate nella sezione Transazioni: l’intera gestione della prepagata possono essere gestite dalla sezione Carta Skrill del conto.
Costi e altre info
La carta prepagata Skrill comporta una spesa annua di 10 euro, ma permette di fare un’ampia gamma di operazioni gratuitamente:
- sono gratis i pagamenti per gli acquisti in negozio e online
- è gratis la consultazione de saldo;
- è gratis la visualizzazione degli estratti conto online;
- e gratis l’invio di un nuovo PIN.
Ci sono costi invece per l’uso della carta con Bancomat (la commissione è pari all’1,75% ed è la stessa sia in Italia che all’estero) e i cambi in valuta estera (con commissione pari al 3,99%).
In caso di smarrimento o furto bisogna immediatamente segnalare l’evento: per farlo si deve sempre entrare nella sezione Carta Prepagata Skrill del conto oppure si telefona al +44 (0) 2033082530, che è il numero della linea dedicata alle carte smarrite e rubate ed è attivo 24 ore su 24. Dopo la segnalazione la carta rubata o smarrita viene immediatamente annullata e si può subito richiederne un nuova. Per maggiori informazioni si può consultare il sito ufficiale www.skrill.com.