Donazione Sicura assicurazioni: che tipo di polizze offre? Come stipularle?

Donazione Sicura è un’assicurazione in grado di garantire la commerciabilità di un immobile che proviene da una donazione. Questo tipo di assicurazione, quindi, consente all’acquirente dell’immobile di essere perfettamente tutelato da ogni rischio, soprattutto da quello di subire perdite a livello economico.

Donazione Sicura propone diversi prodotti al cliente interessato, al fine di supportarlo e sostenerlo in ogni situazione. Oltre alla Donazione Sicura, infatti, prevede anche un servizio di Successione Sicura, per supportare il cliente nell’acquisto di un immobile proveniente da una successione ereditaria, nonché altri di più ampio raggio.

Donazione Sicura: cos’è e come funziona

Nel mondo delle assicurazioni, questa è la prima in assoluto che annulla tutti i rischi che possono derivare dal finanziamento o dall’acquisto di immobili di provenienza donativa. Quando si vende un immobile, come una casa che si è ereditata per esempio dalla famiglia, l’acquirente deve essere sostenuto nei possibili danni che può ricevere.

Questi possono concretizzarsi, per esempio, nell’arrivo di un ulteriore erede che desidera avere anch’egli un ritorno economico dalla vendita dell’immobile o, addirittura, che pretende la restituzione dello stesso.

Donazione Sicura, quindi, tutela chi desidera comprare un immobile che deriva da una donazione e, in più, protegge tutti gli acquirenti successivi: questa copertura ha durata illimitata. Questa polizza può essere sottoscritta entro i quindici giorni dalla firma dell’atto della donazione sia dal donatario che dal donante: in questo modo, si garantirà la futura commerciabilità del bene.

Donazione Sicura, però, si può firmare e sottoscrivere anche in qualsiasi altro momento e lo può fare direttamente il donatario, il proprietario o anche chi desidera comprare l’immobile in questione. Il premio di assicurazione è unico ed anticipato e parte da una somma di € 689.

Successione sicura: un altro prodotto

Quest’altro prodotto assicurativo protegge dalle perdite economiche che può subire l’acquirente di un immobile che proviene da una successione ereditaria. La polizza è sul bene immobile, non sul beneficiario: in questo modo, proteggerà sia chi la possiede nel momento presente sia tutti i futuri acquirenti e proprietari. Ha infatti durata illimitata e scadrà autonomamente nel momento in cui andranno in prescrizione i diritti di tutti i legittimari.

Come stipularle

Per approfondire tutte le proposte di Donazione Sicura e Successione Sicura è sufficiente visitare il sito web www.donazionesicura.it, dove sono spiegate nei dettagli e con precisione tecnica. Sempre sul sito è possibile richiedere un preventivo in modo facile e veloce, al fine di valutare la propria situazione con un esperto.

In caso di necessità di informazioni ulteriori sulle polizze offerte dal servizio, si può contattare il numero +02.87232378 o scrivere una e-mail all’indirizzo donazionesicura@aon.it. Sul sito web, inoltre, è presente una sezione con le domande più frequenti poste dai visitatori del sito e dagli interessati: visitandola, si può già dare risposta a molti dei dubbi che si hanno.

Sottoscrivendo una polizza di Donazione o Successione Sicura, inoltra, si entra di diritto nel portale di AON Benefits, un sistema di sconti e vantaggi dedicato proprio ai clienti di queste assicurazioni.  Qui ci sono moltissime opzioni per risparmiare sui viaggi, il tempo libero o le spese quotidiane per la famiglia e per la casa: è sufficiente iscriversi sul sito presentando i dati della polizza di Donazione o Successione sicura e si potrà usufruire del servizio.