Banca Popolare YouWeb: login, come funziona, servizi e info

Ormai tutti i principali istituti di credito permettono ai loro clienti di usufruire dei servizi di internet banking: ovviamente anche Banco BPM offre un servizio del genere ed il suo nome è YouWeb. Vediamo più nel dettaglio cosa permette di fare, come funziona, come fare il login e altre informazioni utili per utilizzarlo al meglio.

Come funziona YouWeb: servizi e login

Con YouWeb è possibile gestire il proprio conto direttamente da casa, infatti basta un dispositivo connesso ad internet per per usufruire dei seguenti servizi:

  • funzionalità informative (verificare lo stato del conto e del dossier titoli, monitorare i movimenti della carta di debito, controllare lo stato di assegni e domiciliazioni, recuperare le coordinate del conto, leggere l’estratto conto e gli altri documenti in formato digitale);
  • funzionalità dispositive (disposizioni di pagamento, bonifici e giroconti, ricariche di telefoni e di carte prepagate BPM);
  • funzionalità di trading online (monitorare le quotazioni di Borsa in tempo reale, acquistare e vendere azioni, obbligazioni convertibili ed obbligazioni e altre funzioni in base al profilo prescelto).

Si può accedere a YouWeb in qualsiasi momento, 24 ore su 24; sono disponibili tre profili diversi per poter comporre un servizio su misura (si vogliono solo i servizi informativi oppure si vogliono aggiungere le funzionalità di internet banking dispositivo e/o il trading online?). Per poter utilizzare l’internet banking di BPM è necessario essere in possesso del codice identificativo, del PIN e della password usa e getta; il primo è indicato sui fogli di codici dei servizi YouWeb, il secondo viene comunicato in parte sugli stessi fogli e in parte tramite SMS e la terza viene generato dallo strumento di sicurezza che è stato scelto (Token App o Token Fisico).

Info sul servizio di Internet banking di Banco BPM

Per accedere a YouWeb da computer è sufficiente inserire nella pagina di login (basta andare su www.bancobpmspa.com e cliccare sulla voce di menù Area clienti) le proprie credenziali e cliccare sul taso Accedi. In alternativa si può fare tutto tramite l’applicazione YouApp. Se non si ricordano più le credenziali, sempre dalla pagina di login è possibile entrare nella sezione Recupera Codici e seguire la procedura. Se invece si pensa che qualcuno sia entrato in possesso delle credenziali è possibile richiedere il blocco del servizio: prima di tutto si chiama l’assistenza clienti (telefonando al numero 800024024), poi si fa la denuncia presso le autorità competenti ed infine ci si reca in filiale per richiedere delle nuove credenziali e ricominciare ad operare in completa sicurezza.

Assistenza clienti

800024024 per chiamare dall’Italia, mentre per le chiamate dall’estero il numero è +39 0243371234. Gli orari per parlare con un operatore sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 mentre il sabato dalle 9 alle 17. Per quanto riguarda il servizio Youcall con l’operatore automatico è attivo 24h su 24 tutti i giorni.