Banca Progetto è una banca online che da ai suoi clienti tutto il necessario per affrontare ogni tipologia di necessità, con servizi dedicati e promozioni riservate. Vediamo insieme di cosa si tratta e le sue caratteristiche.
Banca Progetto – Che cos’è e caratteristiche
Banca Progetto S.p.A nasce nel 2015 con il riassetto della Banca Popolare Lecchese con un fondo californiano, per operare attraverso il web in favore delle famiglie e imprese. Una svolta vera e propria, per essere presenti su tutto il territorio italiano cercando di abbracciare ogni tipologia di richiesta.
Le sedi principali sono a Milano e Roma, con una rete principale che tocca la maggior parte del territorio nazionale. Nonostante questo la sua presenza online è oramai consolidata proprio per dare ai clienti la possibilità di essere seguiti in ogni momento del giorno e in qualsiasi posto siano. La loro specializzazione in questi anni si è sviluppata attorno le piccole e medie imprese italiane nonché clienti privati in termini di Cessione del Quinto, finanziamenti e mutui a lungo o medio termine.
La mission di questo istituto è prima di tutto la salvaguardia nonché integrità dei tutti i dipendenti e collaboratori. Questo per arrivare al cuore del cliente finale grazie ad un continuo coinvolgimento e aggiornamento professionale.
Banca Progetto – Servizi e contatti
La banca possiede tantissimi prodotti e servizi pensati per il bene del cliente, dal classico conto corrente sino ai finanziamenti ad hoc pensati per ogni esigenza. Tra i tanti prodotti si trova quello del conto progetto che riguarda un conto deposito che non ha costi aggiuntivi e nessuna durata prestabilita. Il tasso di interesse che viene proposto è del 1% su base annua.
Ci sono inoltre soluzione di investimento per i privati che sono riservate a chi è un lavoratore dipendente statale, oppure del privato o anche nel pubblico. Questi sono anche riservati ai pensionati con vantaggi unici pensati nei minimi dettagli.
Ma la banca pensa anche alle imprese, con soluzioni di finanziamento che sono personalizzate e garantite dal Fondo Garanzia PMI con una formulazione che avviene solo a seguito di una analisi molto attenta ed accurata.
Per andare a vedere i dettagli basterà collegarsi al sito web dell’istituto che si presenta come una vetrina con tutti i prodotti e la spiegazione in essere. Non solo, perché sempre sul sito è possibile mandare avanti l’attivazione per uno di questi prodotti nella sezione apposita. Basta creare il proprio profilo personale e mandare avanti tutte le operazioni direttamente dal sito senza muoversi di casa.
Per chi invece non fosse avvezzo alla tecnologia di oggi o semplicemente volesse avere un incontro con un professionista specializzato, basterà chiamare il numero della sede per prendere una appuntamento presso l’agenzia più vicina a casa. È altresì possibile mandare una mail dove spiegare quale sia l’esigenza in essere per sviluppare un primo preventivo, che poi andrà alimentato in un secondo tempo aggiungendo i vari dettagli.
Privati o imprese saranno dunque libere di fare tutto direttamente da casa o dall’ufficio, operando in maniera libera e facile. Per tutto il resto c’è l’assistenza telefonica oppure un professionista che aspetta i suoi clienti in sede.