Se volete iniziare ad investire in opzioni binarie una bella idea è quella di trovare un broker che permetta di iniziare con piccole cifre. In questo modo è possibile muovere i primi passi in investimenti reali senza la paura di perdere troppo, e imparando davvero come investire. Ovviamente è sempre e comunque meglio scegliere, anche tra chi offre depositi minimi, quei broker che sono autorizzati dalla Consob o che hanno l’autorizzazione Cysec. Entrambe infatti sono sinonimo di serietà e rispetto di parametri di tutela degli investitori.
Quale cifra minima per iniziare a fare investimenti in opzioni binarie?
Tra i depositi minimi si può trovare chi permette di mettere 5 euro, 10 euro, 50 o 100 o 250. Tutto a questo punto dipende anche da ciò che si ritiene sia il deposito minimo adatto a noi. Difficilmente i depositi minimi comunque superano la cifra dei 250 euro. Il deposito minimo è comunque un fattore determinante per valutare un broker online, specialmente se si è un trader alle prime armi. Vediamo insieme a voi quali broker con deposito minimo possano essere considerati i migliori per iniziare, e quale possa essere la cifra minima ideale per iniziare ad investire, considerando anche gli investimenti proposti.
Iniziamo col dire che il trader alle prime armi deve ragionare su cosa sia più conveniente fare affinché anche dall’investimento minimo si possa iniziare ad ottenere frutti. Inoltre è importante capire come è possibile iniziare ad investire anche con il minimo, in base a quanto prevede il broker online in merito agli investimenti che si possono fare. Ovvero se il deposito minimo è pari a 10 euro, ma per investire sono necessari un minimo di 25 euro ad operazione, il discorso relativo al minimo perde di senso. L’importante quando si parla di deposito minimo è capire quale possa essere adatto a noi, anche perché quel minimo è sempre e comunque nostro, non sono soldi che diventano proprietà del broker. Per questo motivo se volete investire in opzioni binarie, e allo stesso tempo non rischiare, dovete capire quale possa essere il minimo che voi siete disposti ad investire. In base a quello capire quale possa essere il broker adatto a voi, in base a come permette di investire, ai tagli minimi possibili e alle perdite che siete sicuri di poter sopportare eventualmente nelle prime transazioni da trader in opzioni binarie.
Migliori broker di trading binario con deposito minimo, quali scegliere
Le caratteristiche fondamentali da prendere in considerazione per valutare i vari broker sono di vario tipo. Prima di tutto bisogna capire quale sia il deposito minimo possibile, e associato ad esso capire quale sia la posizione minima con la quale è possibile aprire una transazione. Inoltre è sempre un punto a vantaggio del broker il fatto che offra anche il conto demo, oppure un bonus di benvenuto ai nuovi trader che permette di ottenere una cifra aggiuntiva da poter utilizzare per i nostri primi investimenti. Valutando queste caratteristiche possiamo iniziare a consigliarvi IQ Option, broker di opzioni binarie che offre quello che può essere considerato il deposito minimo sul mercato, in quanto permette di partire da soli 10 euro.
Si parla di investimenti a partire da 1 euro, è ideale per i principianti anche perché permette di stabile un tempo specifico per la chiusura di una posizione e di chiudere il trade anche dopo solo 1 minuto. Inoltre offre un bonus del 100% del capitale depositato e la possibilità di aprire un conto Demo gratuito. BD Swiss invece permette un deposito minimo di 100 euro, e per depositi superiori a 200 euro offre un bonus di 100 euro. La posizione minima possibile in questa piattaforma è pari a 5 euro e la massima è di 250. Inoltre permette l’aperture del Demo e di utilizzare la piattaforma su Tablet e Smartphone.Tra i broker con deposito minimo leggermente più alto, cioè pari a 250 euro, vi segnaliamo StockPair, società di trading online sicura e legale (autorizzata Consob).
Offre un bonus di benvenuto pari al 100% di quanto versato come deposito minimo e permette di partire da posizioni minimi di 20 euro. In questa piattaforma è possibile investire in Opzioni Binarie e Coppie. Viene garantita un’assistenza, soprattutto per i principianti, attraverso vari canali: chat live, telefono, e-mail. Inoltre è possibile utilizzare l’applicazione specifica per iPhone per investire in comodità e in mobilità in qualunque momento, potendo tenere così sotto controllo i propri investimenti.