La compagnia assicurativa Direct Line è una delle più note in Italia poiché ha strutturato, da molti anni, un contatto diretto con i propri utenti grazie all’uso del proprio sito web.
Le polizze assicurative, che sono rivolte alle vetture, devono ricevere un rinnova annuale che però deve essere sempre accettato dal cliente. Infatti in molti cercano di cambiare le proprie assicurazioni e questo nella speranza di trovare promozioni molto più economiche con tanti servizi aggiuntivi.
Attualmente Direct Line compagnia assicurativa ha deciso di proporre un altro servizio di rinnovo che quindi aiuta gli utenti a fare tutto online senza doversi recare in sede oppure alle poste per il pagamento del bollettino.
Come fare il rinnovo della polizza Direct Line?
Per rinnovare la propria polizza Direct Line è necessario che essa arrivi prima a scadenza. Andando sul sito e collegandovi o creandovi un vostro profilo, avrete perfino la possibilità di capire se essa è aumentata. Quando non ci sono mai incidenti, non si richiede l’intervento della compagnia, questo vuol dire diminuire le spese. Tant’è che negli anni si hanno poi dei benefici con dei costi sempre più ridotti e abbassati sulle polizze auto.
Tuttavia è vero che quando ci sono i rinnovi non è escluso che, in base all’andamento economico e alle tasse che ci sono, esse possono improvvisamente salire. A questo punto è interessante capire come fare una verifica prima di cimentarsi nel rinnovo della polizza.
Andate direttamente sul sito della Direct Line. Aprite il vostro profilo e quindi controllate quando scade la polizza e di quanto dovrebbe essere il canone annuale o semestrale che dovete pagare.
Rinnovo che si fa online
Il rinnovo online per la Direct Line è molto facile. Esiste una procedura computerizzata in cui c’è un modulo automatizzato. Una volta che avete visionato la vostra polizza, potete cliccare su rinnovo o paga. Nella schermata che si pare, vi saranno chiesti dei dati delle carte di credito o altro metodo tracciabile che volete richiedere.
A questo punto, quando siete pronti e avete compilato tutto in modo esatto, ecco che sarà possibile il pagamento con pochi click. Quindi il rinnovo della polizza viene eseguito immediatamente.
Direct Line, in che modo rinnovare la polizza online
Come spiegato, Direct Line ha deciso di proporre il servizio di rinnovo in modo computerizzato e questo ha permesso di avere delle velocizzazioni delle riscossioni dei soldi. Ovviamente dovete valutare quali sono i pro e i contro, nel senso che è bene considerare quanto sia il pagamento totale del canone.
Se poi avete dei problemi potete contattare l’assistenza clienti. Sul sito della Direct Line troverete tutti i contatti utili.