Il conto corrente è una soluzione che viene adottata da coloro che hanno già un salario mensile o da chi può contare su un’entrata economica mensile o bimestrale. Il servizio viene messo a disposizione da enti bancari, ma sotto un accordo comune di un pagamento mensile o annuale.
Proprio questa spesa extra, che consente di avere delle carte di credito e poi dei servizi bancari per qualsiasi necessità interessi il cliente, non tutti alla fine preferiscono averlo. Gli studenti sono coloro che purtroppo rischiano seriamente di avere a che fare con dei problemi di gestione dei conti.
Ecco come mai alcune banche hanno deciso di trovare delle risposte adatte alle esigenze di questi clienti. La Genius Card Unipa è una carta di pagamento che è studiata a misura di studente.
Caratteristiche Genius Card Unipa
Quali sono le particolarità di questa carta bancaria. Essa utilizza il circuito MasterCard o visa. Si parla di un bancomat a tutti gli effetti dove c’è la possibilità di fare pagamenti, acquisti e prelievi, ma senza l’obbligo di avere per forza un conto corrente.
Già il fattore: mancanza di conto corrente e relative spese di mantenimento, sono effettivamente i motivi principali per cui rivolgersi alla Genius Card Unipa.
Completa di tecnologia contacless si effettuano pagamenti in sicurezza completi di PIN di verifica per spese o acquisti superiori ai 25 euro. Per il resto la si usa come un qualsiasi bancomat.
Chi la rilascia?
Dove si può comprare la Genius Card Unipa. In poche parole: ma chi la rilascia? Si tratta di una carta prepagata, non di credito, ma bensì di debito, che viene rilasciata da parte della Unicredit. Ecco che si potrà richiedere direttamente a questo gruppo bancario oppure alle succursali che appartengono alla Unicredit.
Per avere ulteriori informazioni sulla Genius Card Unipa è bene informavi presso gli sportelli bancari oppure chiedere una consulenza in uno degli uffici presenti in sede bancaria.
Quanto costa la Genius Card, al mese?
Per avere la Genius Card Unipa occorre acquistarla presso gli enti bancari, agli sportelli di quest’ultimi. Si ha una carta prepagata che viene ricaricata quando si desidera. Essa possiede un proprio IBAN utile appunto per fare dei versamenti e quindi ricaricarla.
Ha un costo di acquisto di appena 5 euro, ma poi c’è un canone mensile di 2 euro che permettono di utilizzarla senza avere poi dei costi di commissione. Tuttavia, siccome abbiamo accennato che è una formula adatta agli studenti, quindi ai giovanissimi, se hai meno di 30 anni il costo mensile viene azzerato.