Il trading online è un’attività altamente speculativa e come tale va trattata, la sicurezza nella gestione degli investimenti del trader quindi fondamentale. Ogni broker deve assolutamente possedere delle licenze specifiche per operare come intermediario in un paese. Le più importanti sono quelle europee rilasciate da CySec o FSA, in Italia i broker devono invece registrare le licenze presso la Consob.
Per iniziare a fare trading online con le opzioni binarie, è indispensabile conoscere bene il funzionamento di questo settore (qui trovi informazioni dettagliate http://www.leopzionibinarie.it); ciò sembrerà un paradosso, soprattutto all’inizio, ma è proprio così: nel trading non si può operare in maniera casuale, si deve sempre avere un quadro completo e chiaro della situazione prima di potere eseguire le proprie mosse.
Come detto in precedenza le opzioni binarie sono uno strumento molto potente, quindi la cosa migliore è iniziare scegliendo un broker dotato di licenza ed effettuare investimenti sempre contenuti, almeno per i primi tempi. Non bisogna cedere all’avidità, bisogna sempre essere pacati e gestire le emozioni nella maniera corretta. Con le opzioni binarie si ha la possibilità di fare cifre consistenti, ma sono necessarie pazienza e determinazione, non è possibile ottenere cifre alte dall’oggi al domani, la pazienza deve aiutare il trader a comprendere questo meccanismo e attendere che l’esperienza faccia il suo corso.
Per prima cosa dovremo scegliere il broker al quale affidare il nostro investimento, questa scelta dovrà essere fatta sulla base delle seguenti caratteristiche:
Licenza;
- Bonus su primo deposito;
- Assistenza al cliente;
- Strumenti di analisi di mercato;
- Servizio deposito/prelievo;
- Conto demo;
- Semplicità e funzionalità d’utilizzo della piattaforma.
Se il broker scelto avrà le seguenti caratteristiche potremo star sicuri di operare in sicurezza e tranquillità, con tutti gli strumenti adeguati al nostro servizio.
Il primo passo sarà la scelta della cifra da investire, il consiglio è quello di iniziare con la cifra minima. Una volta effettuata l’scrizione ed il deposito potremo mettere a segno i primi movimenti, ma la cosa più indicata è senza dubbio quella di operare inizialmente tramite un conto demo, grazie al quale potremo entrare in confidenza con il mercato e mettere chiudere posizioni provando le nostre strategie, senza il rischio di perdere soldi reali, ma ben si virtuali. Non tutte le piattaforme danno la possibilità di iniziare con un conto demo, quindi fate molta attenzione alla scelta del broker.
Una volta che avrete preso la mano con il conto virtuale potrete passare a quello reale, scegliendo il tipo d’opzione, l’asset e la cifra che avrete intenzione di investire. A questo punto non dovrete far altro che attendere l’arco di tempo che avete scelto e controllare se la transazione sia andata a buon fine o meno, nel primo caso, troverete immediatamente il denaro vinto all’interno del vostro conto.
Operare tramite le opzioni binarie, come avete potuto notare, è davvero semplice e veloce, non servono particolari conoscenze e abilità. Per portare a casa risultati convincenti e positivi però sarà decisivo essere sempre informati sul mercato finanziario e non lasciarsi prendere dalla foga e dalle emozioni, che da sempre sono i nemici del buon trader.