La passione per i gioielli è simile a quella rivolta agli abiti, cappelli e tutti gli accessori che possono aiutare ad impreziosire la figura femminile, e oggi anche quella maschile.
Nel corso degli anni i gioielli vintage sono ritornati di tendenza e sempre più donne hanno rivalutato la possibilità di indossare monili ereditati e di famiglia. La bellezza del vintage unisce storia e fascino, dando vita a oggetti raffinati, minimal oppure vistosi e talvolta ingombranti ma pur sempre apprezzati dalle donne.
La gioielleria è un’arte e questi capolavori rappresentano piccoli tesori da portare con sé, perché custodiscono un pezzo di storia a cui nessuno oggi dovrebbe rinunciare. Scopriamo insieme da dovere proviene questo amore per i gioielli e dove potere acquistare preziosi vintage.
Passione delle donne per i gioielli
I gioielli da sempre sono i migliori amici delle donne e a dirlo fu proprio una donna, Marilyn Monroe, ma a pensarlo siamo in tanti. Oggi non sono solamente le donne ad amare i preziosi, ma anche gli uomini sentono il bisogno di indossare oggetti come orologi, bracciali ereditati o collane che possano rievocare ricordi, storie e sancire legami. Ognuno di noi attribuisce un significato particolare a questi oggetti che indossa o conserva.
Ciò è dovuto al legame affettivo che un gioiello riesce ad assumere oltre che per il suo valore artistico anche per quello simbolico che riveste. Nella maggior parte delle culture, i gioielli e i materiali preziosi hanno sempre svolto un ruolo molto importante, indipendentemente dal valore economico che possiedono, piuttosto legato alla luminosità, al fascino misterioso che li rende splendidi come la femminilità delle donne.
I gioielli vengono indossati per molto tempo e spesso sono anche tramandati o ereditati. Attraversano epoche senza mai invecchiare e alcune volte vengono conservati senza perdere la loro importanza. Proprio per queste caratteristiche si caricano di charme e valori effettivi più elevati di qualsiasi altro oggetto. La maggior parte delle donne tende a scegliere i gioielli con molta attenzione e questo non fa che altro che aumentarne il valore.
Gioielli vintage: il fascino del mistero
I gioielli vintage sono un concentrato di stile, dettagli ricercati che possono essere sfoggiati per le occasioni speciali. Negli ultimi anni i gioielli vintage sono tornati nuovamente di moda, affascinando donne e uomini, dal momento che possono essere abbinati alle tendenze contemporanee. Questi preziosi offrono un po’ del fascino degli anni del boom economico e indossati da una donna possono renderla protagonista della scena.
Le donne che indossano gioielli assumono un atteggiamento consapevole. In particolare, chi indossa gioielli vintage brilla già di luce propria e aggiunge alla propria mise un tocco in più di eleganza e raffinatezza. Se anche tu sei un amante dei gioielli vintage puoi acquistarne di molto belli rivolgendoti a un compro oro di fiducia oppure a una gioielleria. Sul web puoi trovare numerosi siti di compro oro specializzati nella vendita di preziosi, come Gioiellosicuro.it per acquisto oro e vendita di gioielli usati e nuovi.
Qui puoi trovare orecchini, monili, ciondoli dalle linee retrò impreziosite di pietre che possono facilmente adattarsi anche agli outfit più moderni, conferendo un tocco chic e sofisticato alla mise. Per la vendita dei tuoi gioielli usati o per l’acquisto di gioielli vintage puoi rivolgerti agli esperti di Gioiello Sicuro, che offrono usati rigenerati che superano vari test prima di essere messi in vendita e trattati per la rigenerazione direttamente dal laboratorio orafo specializzato interno.
Il consiglio degli esperti è quello di recarsi presso uno dei punti vendita del negozio, toccare con mano la qualità dei gioielli che vengono veduti, pari a quella di un gioiello nuovo. In questo modo, un esperto ti potrà aiutare nell’acquisto del tuo gioiello usato a un prezzo di circa il 50-60% del prezzo di acquisto rispetto a un oggetto nuovo.