Tra le compagnie assicurative che operano in Italia una delle più apprezzate è Sara. Nata nel 1946 come Società Assicuratrice Rischi Automobilistici, ad oggi la società guida un gruppo che può contare su circa 400 agenzie e 1.500 punti vendita nel Paese. Il Gruppo è composto da Sara Vita (specializzata nei campi della previdenza, del risparmio e delle tutela) e Sara Assicurazioni, che propone prodotti relativi ai rischi automobilistici e altro. In questo articolo ci concentriamo proprio su Sara Assicurazioni: vediamo qual è il numero verde da chiamare in caso di sinistri, quali sono gli altri contatti e altre informazioni relative alla compagnia.
Contatti di Sara Assicurazioni
Sono diversi i modi di mettersi in contatto con Sara Assicurazioni; la strada più semplice è quella che prevede la compilazione del modulo di contatto presente sul sito www.sara.it: in questo modo è possibile avere maggiori informazioni sulle polizze o sui sinistri. Chi preferisce recarsi direttamente presso un’agenzia della compagnia per poter parlare direttamente al personale può sfruttare lo strumento presente sempre nello stesso sito e che permette, inserendo il nome della città o il CAP, di trovare il punto vendita più vicino.
Ci si può mettere in contatto con la compagnia anche tramite i social network: Sara Assicurazioni ha un profilo ufficiale su diverse piattaforme, ovvero Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube. È disponibile anche il form per inviare un reclamo online (si può comunque mandare anche una comunicazione per posta a Sara Assicurazioni Spa, Direzione Affari Legali e Societari-Funzione Reclami, via Po 20, 00198 Roma oppure inviare una email a gest.reclami@sara.it).
Cosa fare in caso di sinistri: il numero verde dell’assistenza
Per quanto riguarda le polizze Auto, Sara Assicurazioni propone diverse soluzioni: Ruota Libera offre la copertura obbligatoria (con la RC Terzi Trasportati inclusa) e può essere arricchita con l’aggiunta delle varie garanzie aggiuntive, Guido Bene è l’assicurazione che prevede l’installazione di una scatola nera sul veicolo e che premia chi ha un buono stile di guida, mentre Sara Vintage è la soluzione studiata per gli appassionati dei veicoli d’epoca.
In caso di sinistro l’assicurato è tenuto a comunicare l’evento entro tre giorni : può farlo inviando una lettera raccomandata oppure recandosi presso l’agenzia in cui è stata sottoscritta la polizza. Per quanto riguarda le RCA, la denuncia si fa utilizzando il Modello CAI; nei casi in cui non è previsto il risarcimento diretto, la richiesta deve essere formulata alla compagnia della controparte. Per aver maggiori informazioni è possibile telefonare al numero verde dell’assistenza di Sara Assicurazioni 800095095.