Skrill è un sistema per ricevere ed inviare denaro online, analogo al conto Paypal. Ma come si apre un portafoglio online su questo sito? Quali sono le opinioni dei clienti, in merito ad esso?
Come funziona
Il sito Skrill funziona come il sistema di homebaking di una banca, ed è possibile inviare e ricevere denaro su un portafoglio. Per aprire quest’ultimo, è necessario registrarsi sul sito, attivando un account. Non è possibile, ovviamente, depositare del denaro contante, ma si possono trasferire soldi da carte di credito o conti bancari ad esso.
Per i trasferimenti di denaro su conti bancari non ci sono dei costi, ma sono comunque presenti dei tassi di cambio, a seconda delle valuta, e per i trasferimenti dal portafoglio i tempi possono essere immediati, verso carte di credito o debito, Bictoin, Neteller, etc, oppure richiedere dai due ai cinque giorni lavorativi nel caso di trasferimento bancario. In entrambi i casi, la commissione è dell’1 %, ed anche il costo di apertura è dell’1 % della somma depositata, per aprirlo. Questi operazioni, poi, si possono gestire anche dall’app di Skrill.
Una volta effettuato l’accesso, è possibile richiedere anche una carta prepagata, da cui si può accedere direttamente al conto con sicurezza ed utilizzarla poi per pagare nei negozi o ritirare soldi. Non appena si riceve (entro uno o due giorni dalla sua richiesta), bisogna effettuare poche operazioni indicate per attivarla, e la sua commissione annua è di 10 euro.
Esso ha, inoltre, un programma fedeltà chiamato Kenct, per cui si può optare accedendo dal proprio conto. Tale programma prevede un sistema appunti, ed una volta arrivati ad un certo numero si possono ricevere dei premi. Riceve una somma di 15 euro anche chi consiglia Skrill ad un conoscente.
Cosa pensano i clienti di Srkill
La maggior parte delle opinioni di chi ha provato Skrill sono positive. Sono in molti, infatti, a ritenerlo un buon servizio visto le basse commissioni e i trasferimenti veloci e convenienti. senza contare che supporta circa quaranta valute.
Non sono, tuttavia, mancati dei commenti negativi, soprattutto per quanto riguarda il fatto che i soldi si possono ritirare solo su un portafoglio mobile. C’è chi si è lamentato anche del servizio e del fatto che qualcuno ha perso anche delle somme durante un acquisto.