Quando si investe nelle opzioni binarie i segnali rappresentano un’ottima opportunità per massimizzare i propri investimenti e limitare al massimo le perdite. Ma come funzionano esattamente i segnali e quali sono le fonti migliori che si possano utilizzare?
Cerchiamo di rispondere a queste curiosità cercando di focalizzare la nostra attenzione anche a soluzioni alternative (chi ci segue sa che ci piace ragionare anche in questi termini) che permettano di trovare strade nuove per investire con successo nel trading binario.
Dove trovare segnali per il trading binario
Per prima cosa cerchiamo di capire quali fonti possiamo utilizzare per ottenere segnali per le opzioni binarie. In realtà i segnali si possono trovare un po da per tutto, basta avere gli occhi aperti e ragionare fuori dagli schemi.
Una delle prime fonti che ci vengono in mente sono i broker stessi, i quali tra i vari servizi ai propri clienti offrono spesso anche un flusso di news in tempo reale e segnali di investimento. Ovviamente tali segnali vanno verificati prima di essere utilizzati nel trading vero e proprio.
Oltre ai broker si possono trovare moltissime altre fonti indipendenti sul web. Io te ne segnalo una (segnali opzioni binarie) che potrebbe esserti davvero utile.
Strategie che sfruttano i segnali binari
Ci sono diversi modi per investire nel trading binario con i segnali. C’è chi esegue i trade automaticamente quando riceve un segnale e chi, invece, preferisce scremare i segnali in funzione della propria esperienza.
Io ti propongo una strategia differente e, in particolare, una strategia che consenta di diminuire i cosidetti “falsi segnali“. In sostanza puoi provare a incrociare i dati ottenuti dalle tue attività di analisi con i segnali inviati dalle tue fonti.
Se i 2 segnali combaciano le possibilità che il trade vada a buon fine sono sicuramente molto alte. In questo modo si possono ottimizzare i guadagni diminuendo, drasticamente, il numero e l’entità delle perdite. Si tratta di una strategia molto più complessa e che richiede molto tempo per essere affinata ma i risultati possono essere davvero interessanti.
Una soluzione meno impegnativa, invece, è quella di affidarsi al broker 24Option che permette di fare social trading. Con questo strumento si possono seguire in automatico i migliori trader della community e copiarne le operazioni. Una soluzione adatta ai trader principianti che può dare delle soddisfazioni tutt’altro che indifferenti se si scelgono con cura i trader da seguire ( o da copiare) .